Sabato pomeriggio presso il Centro Sociale P. Borsellino a partire dalle ore 17.00, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al corso BLS – D, organizzato dal Sindaco e l’ Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Dott. Cornelio Scialdone, che si ringrazia per la disponibilità, ai volontari del gruppo di Protezione Civile Pastorano, alla Polizia municipale, ai Dipendenti del Comune di Pastorano.
Sono poi stati consegnati due Defibrillatori donati alla nostra comunità, grazie alla generosità del SuperRisparmioso , attività facente parte del gruppo Multicedi; alla manifestazione hanno preso parte il Dott. Angelo Merola e il Dott.ssa Antonietta Musella.
I due Defibrillatori subito dopo la consegna saranno dislocati sul territorio e deposti uno nella Piazza Testa in località Pantuliano, e l’ altro nella Piazza Cuccaro in località San Secondino. Il Sindaco e l’ Amministrazione Comunale, insieme a Multicedi, hanno posto un’importante tassello al fine di rendere Pastorano Comune Cardioprotetto.
C. S.