VITULAZIO – Corsa campestre dei Campionati Studenteschi, in gara i ragazzi e le ragazze della Scuola Secondaria di Primo Grado.
I giovani vincitori delle varie categorie hanno acquisito il diritto a prendere parte alla finale provinciale che si svolgerà il prossimo 7 febbraio nella Capua Antica, attraverso gli antichi bastionidella Regina del Volturno, i famosi Fossati.
Si è svolta questa mattina la fase comunale di corsa campestre che ha visto protagonisti, nel percorso tracciato sul campo da gioco della squadra locale di calcio a undici, quasi tutti gli alunni e le alunne appartenenti a tutte le classi e a tutte le sezioni della scuola media vitulatina.
Una kermesse alla quale non sono mancare le tante famiglie dei giovanissimi e delle giovanisse atlete della “Benedetto Croce”.
Compiaciuto il dirigente scolastico Giacomo Coco da sempre convinto che la socializzazione e la partecipazione a progetti come questo non possono che
portare una sferzata di entusiasmo all’ambiente, non solo alla comunità scolastica ma al territorio nella sua totalità.
” Vivere anche lo sport – secondo il dirigente Coco – durante le ore scolastiche, diviene fattore necessario ed importante per fornire validi indirizzi ai giovani del nostro territorio ed evitare che trascorrano, dopo la scuola, parte del loro tempo in strada.
Questi i risultati delle gare:
CATEGORIA RAGAZZI
1. Marra Domenico ( 1c)
2. Di Lillo Luca (2c)
3. Cipolletta Biagio ( 1c)
4. Scialdone Giacomo ( 1d)
( riserva: Migliucci Michele 1c)
CATEGORIA RAGAZZE
1. Iovinella Maurizia ( 1d)
2. Buonocore Letizia ( 1b)
3. Veltre Francesca ( 1b)
4. Arciprete Maria ( 1b)
( riserva: Narcisi Marianna 1a)
CATEGORIA CADETTI
1. Ferretti Roberto ( 3b)
2. Buonocore Carmine (3b)
3. Caimano Flavio (3b)
4. Montella Alessandro (2d)
( riserva: Di Rubba Niccolò 3a)
CATEGORIA CADETTE
1. Nozzolillo Maria (2b)
2. Gentile Maria Sole ( 3d)
3. Dalia Paola (2 b)
4. Ferrara Raffaella ( 3a)
( riserva: Criscione Imma 2c)