Cane randagio trovato morto sotto la collina: Vigili Urbani e Veterinari dell’Asl allertati per fare luce sul probabile avvelenamento (video).

Cane randagio trovato morto sotto la collina: Vigili Urbani e Veterinari dell’Asl allertati per fare luce sul probabile avvelenamento (video).

VITULAZIO – Dopo una serie avvelenamenti di gatti registrati qualche mese fa nella zona di viale Kennedy, ieri mattina ai piedi della collina che sovrasta Vitulazio è stato trovato un cane privo di vita. Il macabro ritrovamento è stato fatto nella zona della Via Circumvallazione Nord Ovest ed a lanciare l’allarme, tramite i social è stata la signora Carmela Cuccaro, un’animalista vitulatina che insieme a tante altre volontarie del circondario, si prende cura dei tanti randagi che vivono in strada (cani e gatti), provvedendo non solo a dargli da mangiare ma anche a sterilizzarli vaccinarli, curarli e finanche a garantire un rifugio sicuro ai più disagiati come nel caso di cucciolate e malaticci. Sul caso, dopo le opportune segnalazioni, si stanno occupando la Polizia Municipale di Vitulazio, agli ordini del Capitano Carlo Del Vecchio ed il Dirigente del Settore Veterinario dell’Asl di Caserta, il dott. Carlo Ferrara. Esattamente, quest’oggi, il citato medico veterinario dovrebbe compiere gli accertamenti per stabilire se la causa della morte del cane randagio è da imputare all’avvelenamento. Dopo ciò, accertata che la causa del decesso è da imputare all’avvelenamento da cibo (topicida, pesticida, etc.) e non da un morso di una vipera altri fattori di decesso, la Polizia Locale e l’Asl, provvederanno a notiziare l’Autorità Giudiziaria.
GUARDA IL COMMOVENTE VIDEO DEL RITROVAMENTO

 

Commenta con Facebook