CALVI R. – Di seguito il comunicato stampa del gruppo politico Orizzonte Comune:
Cambiano i portavoce di Orizzonte Comune in seno al Consiglio Comunale di Calvi Risorta.
A rappresentare il gruppo che da anni opera sul territorio dunque sarà Maria Rosaria Capasso, fortemente voluta in lista proprio dal candidato sindaco Bonacci, il quale annuncia così le sue dimissioni dalla carica di consigliere comunale: “Questo passaggio di consegne era programmato dall’inizio del mandato. Nel caso fossi stato eletto sindaco, avrei anteposto l’impegno da primo cittadino ad ogni altra vicenda sociale e professionale, ma seppur per pochi voti, siamo stati posti all’opposizione. Ho rappresentato in consiglio comunale Orizzonte Comune per la prima parte di mandato su forte richiesta del gruppo. Spero di averlo fatto nel migliore dei modi e con la correttezza che da sempre ci contraddistingue.
Adesso è giunto il momento di rendere questo ruolo di Opposizione un’opportunità per i più giovani di fare esperienza e farsi trovar pronti quando arriverà il momento di amministrare da maggioranza. Il nostro proposito è quello di offrire alla cittadinanza amministratori preparati e consapevoli del ruolo che ricoprono.
Continuerò ad assicurare l’impegno per il gruppo e per il nostro progetto con la passione di sempre.”
Entrerà dunque in Consiglio per la prima volta Maria Rosaria Capasso, forte della fiducia di Bonacci e dell’intero gruppo di Orizzonte Comune, che rilancia fermamente il suo progetto per amministrare Calvi Risorta.
C. S.