VITULAZIO – Belle e brave. Le ragazze della ginnastica ritmica del comprensivo “Benedetto Croce” di Vitulazio, diretto dal dott. Giacomo Coco, sono state protagoniste, ancora una volta, alla finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi a Pomigliano d’Arco.
Quello di Vitulazio, forte del podio d’oro della fase provinciale, è stato il solo Istituto di Caserta a rappresentare le scuole della provincia.
Alla finalissima regionale, infatti, ha avuto accesso solo la squadra prima classificata durante la fase provinciale, svoltasi lo scorso 25 marzo a Caserta.
Un concorso a squadre, non scontato, e un esercizio con quattro cerchi – al limite del “rischio” – sono stati gli ingredienti obbligatori sui quali, in queste ultime settimane, si sono allenate le alunne della secondaria di primo grado di Vitulazio.
Una disciplina sportiva certamente di elite, dove nulla è affidato al caso e tantomeno all’improvvisazione, ma che comunque ha incoronato ragazze che la ginnastica ritmica l’hanno vissuta solo dal punto di vista scolastico.
Questi i loro nomi:
Maria Sole Gentile
Laura Carozza
Sara Di Rubba
Paola Dalia
Angela Parillo
Letizia Buonocore.
Alle ragazze della ginnastica ritmica auguri e riconoscimenti non solo da tutta la comunità scolastica ma anche dalla cittadina che hanno rappresentato, Vitulazio.
C.S.