VITULAZIO – Si è concluso con una manifestazione finale il progetto Speak English alla sezione Infanzia della “Benedetto Croce” di Vitulazio.
Il percorso ha interessato i bambini di cinque anni, cioè quelli delle classi terminali.
Il progetto è stato avviato con successo tre anni fa – dopo una pausa di qualche anno – e oggi si può affermare che l’esperienza di apprendere in maniera naturale l’inglese si è allargata e consolidata.
” Sapere una lingua straniera è un tesoro da mettere in valigia, una dote che può essere utile in ogni ambito. Speak English nasce dalla consapevolezza, da parte delle maestre, che la familiarizzazione con una lingua, come l’inglese è molto importante. – ha commentato il dirigente scolastico Giacomo Coco in coda all’evento finale – È risaputo che l’esposizione e l’apprendimento di una lingua straniera in tenera età riesce a sviluppare una poliedricità di propensioni positive per l’uomo e per la donna di domani”.
Il percorso didattico, iniziato a febbraio con cadenza settimanale, ha avuto una ricaduta positiva sui bambini che hanno immediatamente mostrato entusiasmo per tutto ciò che gli veniva proposto.
Completamente soddisfatto il dirigente scolastico per il costante impegno delle maestre e per il coinvolgimento delle famiglie in un percorso didattico più che ambizioso.
C.S.