Vitulazio, pienone per la chiusura dell’anno scolastico dell’Iac “Benedetto Croce”

Vitulazio, pienone per la chiusura dell’anno scolastico dell’Iac “Benedetto Croce”

VITULAZIO – È durato poco più di due ore ed ha fatto il pienone all’Auditorium di Vitulazio il concerto di fine anno che ha segnato la chiusura dell’anno scolastico della Secondaria di Primo Grado di Vitulazio.
Una chiusura simbolica, naturalmente.
Presentato dai docenti di musica, il concerto ha visto il susseguirsi delle esibizioni di tantissimi alunni e altrettanto alunne, delle classi prime, seconde e terze, che hanno eseguito un repertorio variegato ed insolito, sia con canti singoli che in gruppo.
Dal classico ai giorni nostri e, naturalmente, strizzando l’occhio al classico napoletano grazie al gruppo Vitulaband, diretta dal Maestro Michele Antropoli.
Toccanti e intense le corde sfiorate, con delicatezza indiscussa,  dalla Maestra Angela Bovenzi che ancora una volta è riuscita ad emozionare una platea al limite della capienza.
Ma i momenti “forti” sono stati più di uno: dal saluto commosso, da parte dei ragazzi, alla docente Filomena Aiezza a quello ancora più forte per il dirigente scolastico Giacomo Coco che, visibilmente toccato, ha ringraziato l’intera comunità scolastica e ha ricordato, anche se velocemente, quanto il suo mandato a Vitulazio gli ha permesso di realizzare, consegnando ai successori una Scuola Viva.
Durante la manifestazione sono stati premiati anche, 42 alunni,
che nel corso dell’ anno scolastico si sono distinti per meriti sportivi e matematici.
Presenti alla manifestazione tantissimi docenti che hanno fatto da spalla e da supporto all’intera organizzazione.

C.S.

Commenta con Facebook