Viviamo Pastorano sulla conduzione del festival della mozzarella: “La montagna ha partorito il topolino”

Viviamo Pastorano sulla conduzione del festival della mozzarella: “La montagna ha partorito il topolino”

PASTORANO – Di seguito il comunicato stampa del gruppo politico Viviamo Pastorano:

Nel tentativo di dare nuova linfa al nostro fievole Paese, lo scorso fine settimana si è tenuto, per il Corso Italia di Pastorano, il “tanto rinomato” Festival della Mozzarella, organizzato dall’Amministrazione Comunale e le varie Associazioni del territorio. Nonostante gli slogan roboanti, la pubblicità diffusa e sperpero di denaro pubblico da parte di chi ci amministra, così come si è fatto per altre manifestazioni, l’evento si è rivelato contrastante rispetto“all’imponente titolo”.
La gente, attirata dal prodotto principe della nostra regione, si è trovata di fronte a pochissima mozzarella, semplici assaggi forniti grazie ad alcuni rinomati caseifici locali. Benché si parlasse della partecipazione di diverse decine di famose aziende casearie campane, della loro adesione non se ne è avuta quasi traccia.
Se non fosse stato per le varie Associazioni del luogo e i Comitati Feste Patronali con stand eno-gastronomici, dolci e prodotti tipici (a loro va un grande grazie),gli ospiti accorsi avrebbero avuto un cattivo ricordo tornando a casa palesemente insoddisfatti. È evidente che alla “regina bianca” del sopracitato festival non sia stato dato la meritata importanza.
E intanto il sindaco ed alcuni suoi collaboratori boriosamente tra la folla, esaltavano l’evento come se si trattasse di una esclusiva per Pastorano, facendo finta che tutto ciò non sia stato già realizzato nel nostro Comune. Pur modificando il nome dell’iniziativa, si ricorda che la stessa è stata egregiamente promossa dalle Amministrazioni precedenti, con risultati eccellenti. Oggi il gruppo di maggioranza, nel tentativo di emulare tutto ciò che di positivo si è fatto nel passato, commette una serie di vistosi errori il cui scarso risultato è sotto gli occhi di tutti.
Per non parlare poi delle disastrose condizioni in cui è stata lasciata, ad oggi, la strada principale del nostro Paese:marciapiedi unti e sporchi, fogne che emanano odori nauseabondi a causa dei versamenti di siero (soprattutto nelle adiacenze del Centro Sociale), ecc.
Pertanto, confidiamo in un repentino intervento da parte dell’Amministrazione comunale per garantire igiene, sistemazione e adeguata vivibilità dell’area per tutti i cittadini. Il benessere della comunità, come da noi sempre enunciato, deve essere al primo posto!

C.S.

Commenta con Facebook