PASTORANO – Il consigliere comunale Gaetano Di Gaetano bacchetta l’Amministrazione comunale per l’atteggiamento assunto di fronte a quanto sta accadendo in paese in questi giorni:
Vediamoci “chiaro”!
L’estate, periodo dell’anno in cui si potrebbe (e si dovrebbe) dormire sereni, diventa, invece, un periodo angosciante, perché si teme di subìre furti nelle proprie case. In quest’ultima settimana alcuni nostri concittadini e attività commerciali, come ben saprete, hanno avuto la sventura di essere oggetto di attenzioni da parte di ladri, altri più fortunati sono riusciti ad impedire che le proprie dimore ed i propri negozi venissero svaligiati. Queste persone, oltre che con il danno materiale, hanno dovuto fare i conti con i danni morali.
Parlo prima di tutto da cittadino e poi da Consigliere Comunale.
È inconcepibile trovarsi ancora a dover combattere contro una criminalità che fa sempre più paura, soprattutto in un piccolo paese come il nostro.
È inaccettabile dover convivere con la paura di essere derubati. Di veder violare la propria privacy da delinquenti, criminali e malviventi che gironzolano per le strade del nostro paese.
Allora chiedo al Sindaco
di attivare, una volta per tutte, il servizio di Video- Sorveglianza (che da anni viene sbandierato in questo paese), e che viene pagato dai cittadini. I cittadini pagano le tasse ed hanno il diritto di essere tutelati!
I cittadini avevano ed hanno il diritto di essere rassicurati da chi ci amministra, soprattutto dopo gli eventi accaduti di recente.
Mai un comunicato!
Mai un messaggio, anche via Social, per rassicurare i cittadini sul tema della sicurezza!
Per anni abbiamo sperato invano di poter trarre vantaggio (e sicurezza) dalle telecamere installate nel nostro paese. Ma poi ci ritroviamo a dover ricevere, da chi ci amministra, sempre e solo la stessa risposta: “Dalle immagini non si vede nulla“!
Ma quelle immagini, in realtà, non sono mai esistite perché ci ritroviamo con un sistema di video-sorveglianza che non funziona, perché se funzionasse, questi delinquenti che girano liberamente di notte, sarebbero stati incastrati.
Il tutto a spese di noi cittadini!
Prima ancora che mi venga chiesto o che ci siano commenti a riguardo, posso affermare che a questo punto io una proposta ce l’avrei.
Smantellate le telecamere!
Eliminate questo servizio “fantasma“ dal nostro paese ed investite in una sicurezza privata. Così ci sentiremo tutti più sicuri e molti potranno risparmiare soldi in farmaci per combattere le notti insonni.
Gaetano Di Gaetano
Commenta con Facebook