Pastorano, il sindaco Vincenzo Russo risponde al consigliere Di Gaetano: “Siamo alle solite!”

Pastorano, il sindaco Vincenzo Russo risponde al consigliere Di Gaetano: “Siamo alle solite!”

PASTORANO – Il sindaco di Pastorano, Vincenzo Russo, risponde a stretto giro al consigliere comunale Gaetano Di Gaetano: 

Siamo alle solite!
Solo disinformazione!
Come spesso accade qualche consigliere di minoranza, che  evidentemente è poco attento rispetto alle iniziative intraprese dall’ amministrazione, racconta storie che sono lontane dalla realtà.
L’ Amministrazione Comunale come è noto a tutti già dai primi giorni di attività si è impegnata con la Prefettura di Caserta e tutti gli organi competenti al fine di garantire la sicurezza in città.
Negli ultimi due anni, come si evince dalle statistiche pubblicate della prefettura di Caserta, grazie al lavoro congiunto con forze dell’ ordine i furti e gli atti di criminalità hanno avuto un forte calo rispetto ai dati del 2016.
Nonostante ciò e a dimostrazione di quando abbiamo a cuore la sicurezza in citta’, proprio come promesso ai cittadini in campagna elettorale si è presentato un progetto definitivo ed esecutivo con delibera ad hoc al Ministero dell’ Interno, partecipando al bando sicurezza previsto dal decreto Minniti del 2018.
Questo progetto come detto in più occasioni, anche nell’ ultimo consiglio comunale, dove abbiamo sviscerato la problematica, è stato finanziato come secondo miglior lavoro in tutta la Provincia di Caserta.
La gara per l affidamento dei lavori di istallazione delle videocamere di ultima generazione e ad alto controllo è stata ultimata, come si evince dalla determina 182 del 18/06/2019.
La firma del contratto di lavoro e messa in opera da parte della ditta, è avvenuto proprio nella giornata di ieri con documento 139 del 17/07/2019 pubblicato anche sul sito www.comunedipastorano.it.
Pertanto dopo aver sistemato gli ultimi atti burocratici, come previsto dalla legge, inizieranno i lavori di istallazione.
È nostro dovere mettere in campo tutti i mezzi a disposizione al fine di fornire sicurezza e tranquillità ai cittadini.
Con i fatti lo stiamo facendo, dimostrando quindi di essere attenti e sensibili alle problematiche del paese, contrariamente da quello che scrivono.
Il dovere di un consigliere comunale è quello di raccontare la realtà dei fatti e non screditare sempre e comunque il lavoro svolto dalla compagnie amministrativa.
C.S.
Commenta con Facebook