VITULAZIO – Mercoledì 31 ottobre, alle ore 20:00 nel Salone Auditorium “Giovanni Paolo II – centro Parrocchiale S. Maria dell’Agnena di Vitulazio, come ormai da “tradizione”, l’Associazione “Sport & Vita” di Vitulazio organizza la festa “ALTRO CHE HALLOWEEN…nuj ‘ a cucozz ci a magnamm “ (teatro, ballo e musica delle nostre tradizioni) .
Giunta alla sua terza edizione, la festa-spettacolo dei ragazzi e giovani dell’associazione ha lo scopo di porsi in aperta contrapposizione alla “ricorrenza” di Halloween ed alla sua commercializzazione. L’Associazione “Sport & Vita”, orgogliosamente e dichiaratamente, d’ispirazione cristiana e legata alle tradizioni della propria terra, del proprio paese, ritiene dunque che la morte, la corporeità, la Santità hanno ben altro ed Alto valore e significato…rispetto a quanto palesato dalla “tradizione di Halloween”.
Ancor di più oggi, l’edizione 2012, ha per l’Associazione un significato importante rispetto agli anni precedenti, in quanto anche nella comunità cittadina di Vitulazio, ultimamente, si sta fomentando una feroce cultura del relativismo, dove i valori cristiani, le nostre tradizioni, la nostra storia sono “messi in discussione”.
I ragazzi ed i giovani dell’’Associazione “Sport & Vita” che si sentono protagonisti di questa ” terra”, non possono e non vogliono essere indifferenti a tutto ciò; pertanto, come sempre, con “i fatti” piuttosto che con le parole, C’HANNO DATO DENTRO! Tutti pertanto sono invitati a partecipare allo spettacolo, interamente ideato ed organizzato dai soci dell’Associazione “Sport & Vita”. Come “tradizione”, durante la serata, ci sarà un buffet a base di zucca per tutti.
Domenico D’Addio