PASTORANO – Di seguito la nota diffusa dal consigliere comunale ed ex sindaco Giovanni Diana:
Da qualche giorno, sugli organi di stampa, è uscito un articolo (con forma alquanto discutibile), a firma del Sindaco di Pastorano con il quale annuncia, con enfasi, che con delibera n. 87 del 19/09/2019, la giunta comunale ha approvato il progetto per il completamento dell’Asilo Nido, ubicato nella frazione di San Secondino, in via Borrelli.
Tra le righe, scorrettamente, emerge che la struttura è abbandonata da circa 30 anni, tra vane speranze e false promesse elettorali. Nulla di più infamante, in quanto bisogna ricordare che l’edificio sopracitato è stato oggetto di ben due interventi da parte dell’Amministrazione Diana, di 40 mila euro cadauno, i cui lavori sono stati svolti da uno degli amici più fidati e cari all’attuale Sindaco. Una domanda sorge spontanea: lui dov’era in quelle occasioni, se i lavori non sono stati svolti idoneamente, in quanto rivestiva la carica di Vicesindaco, ruolo che ha coperto per 10 anni? Forse era tutto intento a tramare per ottenere i suoi interessi personali, così come Penelope di giorno tesseva la tela mentre di notte la disfaceva.
Se oggi egli ha la possibilità di vantare il completamento di questa opera, è grazie ai risparmi ottenuti dalla realizzazione delle tante opere pubbliche, a cura dell’Amministrazione Comunale precedente. Logicamente il tutto è autorizzato dalla regione Campania. Questo atteggiamento è squallido e scorretto, e denota l’assoluta mancanza di rispetto verso chi ha egregiamente operato a beneficio del nostro Paese.
Sempre onesti e trasparenti verso i cittadini.
C.S.