SAN FELICE A CANCELLO – Iniziano a pesare nelle tasche dei lavoratori i giorni di ritardo in cui la Buttol srl avrebbe dovuto provvedere al pagamento dello stipendio di settembre.
La situazione è resa ancor più grave dalla cronica carenza di personale, un elemento che stanno mettendo a dura prova la pazienza dei lavoratori impegnati nella raccolta dei rifiuti sul territorio del Comune di San Felice.
Nelle precedenti riunioni e comunicazioni avevamo segnalato il vuoto organico creatosi dall’assenza permanente di circa 5 lavoratori al giorno, per questa ragione, oltre a sollecitare una risoluzione della problematica, era stata anche trasmessa una missiva alla Regione Campania ed al Commissario Liquidatore del Consorzio Unico di Bacino, allo scopo di sensibilizzare le istituzioni affinché venissero colmati i posti vacanti dai dipendenti dell’ex C.U.B., così come previsto dalla Legge Regionale vigente.
Ma ad oggi nulla si è mosso, al contrario sembra che la situazione sia addirittura peggiorata, poiché i lavoratori oltre al mancato pagamento delle retribuzioni, lamentano anche una serie di istituti contrattuali non riconosciuti dalla Buttol srl da diverso tempo.
Insomma, considerato che allo stato attuale si è aggiunto anche il problema economico, la vertenza sembra sia destinata ad assumere dimensioni ben più ampie.
Cogliamo l’occasione per scusarci con i residenti di San Felice a Cancello per i disagi che inevitabilmente saranno costretti a subire.
C.S.