PASTORANO – Sulla regolarità dei concorsi al Comune di Pastorano, la Giunta comunale non ha intenzione di fare passi indietro. Di fronte al ricorso presentato contro la graduatoria di merito della procedura per l’individuazione di un istruttore amministrativo di categoria C1, che ha visto posizionarsi al primo posto Maria Luisa Valle, infatti, l’esecutivo guidato dal sindaco Vincenzo Russo ha deciso di scendere in campo costituendosi in giudizio al Tribunale amministrativo regionale della Campania.
Come avevamo scritto qualche giorno fa (leggi qui), la candidata arrivata seconda (Giustina Zagaria) l’11 ottobre scorso aveva presentato ricorso al Tar eccependo una serie di criticità nella stesura della graduatoria finale del concorso. Il ricorso è stato notificato al Comune di Pastorano il 23 ottobre. Tuttavia, già lo scorso 17 ottobre, con delibera numero 98, la Giunta comunale ha deciso di muoversi nominando un legale di fiducia per difendere le ragioni dell’Ente.
L’esecutivo pastoranese ha chiamato a rappresentare il Comune l’avvocato Giuseppe Ugo De Rosa, del Foro di Santa Maria Capua Vetere, al quale sarà garantito un compenso di 4.523,27 euro. Il legale avrà ampio mandato per difendere la regolarità della graduatoria finale del concorso.
Leggi la delibera di giunta:Delibera_di_Giunta_Comunale_n._98_del_17.10.2019.p. concorsopdf
Red. pol.
https://www.caleno24ore.it/wordpress/96927/pastorano-la-graduatoria-finale-del-concorso-rischia-di-essere-stravolta-il-tar-decidera-il-5-novembre-sullesito-della-procedura-bandita-dal-comune-per-la-copertura-di-un-posto-da-istruttor.html