Efficienza energetica domestica, proseguono le detrazioni come sconti in fattura

Efficienza energetica domestica, proseguono le detrazioni come sconti in fattura

Da luglio sono attivi gli sconti del 50% rivolti a tutti coloro che decidono di rendere più efficiente la propria abitazione. La grande novità del Decreto Crescita è rappresentata dal fatto che le agevolazioni non saranno sotto forma di detrazione fiscale, e quindi riscattabili in 10 anni, ma saranno sotto forma di veri e propri sconti di cui si potrà beneficiare al momento dell’acquisto del componente.

L’unico onere a carico del beneficiario sarà quello di recarsi all’Agenzia delle Entrate a comunicare di aver beneficiato dello sconto. L’ente poi considererà questo sconto come credito d’imposta a favore del venditore.

Quello del 50% è lo sconto minimo di questo decreto. Questo sconto è previsto per l’acquisto di climatizzatori, nuovi infissi, caldaie a condensazione, stufe a pellet e boiler a pompa di calore. Sale al 65% per l’acquisto di caldaie a condensazione o tende oscuranti, per arrivare al massimo del 75% in caso di lavori volti a migliorare l’efficienza di un intero stabile condominiale.

E.ON, tra le aziende leader per la distribuzione di energia pulita, propone una caldaia a condensazione con termostato intelligente in grado di ridurre ed efficientare i consumi

L’azienda si occuperà dell’installazione e, infine, espleterà le operazioni burocratiche. Il tutto per dare all’utente finale il massimo del comfort.

Il termostato intelligente fornito da E.ON è tra i più tecnologici disponibili sul mercato ed è il tado°. Questo termostato è in grado di interagire con tutti i principali sistemi operativi mobili, con gli Home Assistant e con altre piattaforme smart per la gestione a distanza della casa. Inoltre, come opzione acquistabile separatamente, sarà possibile avere le valvole termostatiche intelligenti per tutti i radiatori presenti in casa.

Ovviamente, tutto l’impianto deve essere conforme per l’installazione di una caldaia a condensazione, ma gli adeguamenti, qualora dovessero essere effettuati, godrebbero anch’essi dello sconto. Quale migliore occasione per effettuare un adeguamento o un miglioramento dell’impianto di climatizzazione?

C. S.

Commenta con Facebook