Lampadine a LED e risparmio energetico, tutto quello da sapere

Lampadine a LED e risparmio energetico, tutto quello da sapere

Ogni anno, il 13% del totale di energia consumata in una casa è destinata all’illuminazione. Questo comporta una spesa non indifferente. Per questo, sempre più spesso, si caldeggia l’utilizzo di lampadine LED a risparmio energetico. Ma quanto c’è di vero nella correlazione tra risparmio effettivo e l’utilizzo di questo tipo di lampade? Facciamo chiarezza.

Se si desidera risparmiare, seguire dei consigli semplici come spegnere sempre le luci quando si esce da una stanza, accenderle solo quando è necessario andando a sfruttare più possibile la luce solare, può aiutare. Se, poi, a questo si uniscono anche delle particolari lampadine a LED il gioco dovrebbe essere fatto.

Del resto, se si considera il consumo esagerato delle vecchie lampadine a incandescenza, andare a sostituire queste ultime con altre di nuova generazione non può che apportare un beneficio.

Nonostante il costo iniziale maggiore, queste lampadine permettono di risparmiare sul lungo periodo perché hanno una vita più lunga, illuminano meglio e, soprattutto, permettono di ridurre le spese in bolletta.

Altri consigli per migliorare l’efficienza energetica

L’efficienza energetica della propria casa può essere ulteriormente migliorata scegliendo la migliore tra le offerte luce casa. Risulta importante affiancare l’innovazione, come le luci LED, con un gestore solido ed affidabile come E.ON, che offre soluzioni di fornitura competitive e convenienti, in pieno rispetto e sostenibilità dell’ambiente.

Tra le offerte spiccano E.ON LuceClick Verde e E.ON LuceBlu che utilizzano energia proveniente da fonti rinnovabili certificate, per proteggere il mare e la natura. Ci sono tariffe pensate per chi ha la necessità sia dell’erogazione dell’energia elettrica che del gas, per chi vuole accedere a un piano business o a un’offerta dedicata ai condomini e così via.

C. S.

Commenta con Facebook