Al Festival “Corti a Sud “ premiato il regista e scrittore Angelo Iannelli. “Legalità  in corto per le scuole  di primo e secondo grado”

Al Festival “Corti a Sud “ premiato il regista e scrittore Angelo Iannelli. “Legalità  in corto per le scuole  di primo e secondo grado”

POLLA – Si è svolto  Sabato  30 Novembre a Polla (SA) presso l’Auditorium della   scuola media “E. de Amicia”  , la settima edizione del Festival “Corti a Sud “ dedicato agli studenti di primo e secondo grado . La manifestazione è stata promossa dall’ Associazione “Tempo e Memoria”, presieduta da Vincenzo D’Amico, con la collaborazione dell’ Associazione Monte Pruno Giovani .La manifestazione ha visto la proiezione e premiazione dei cortometraggi vincitori del Festival  “Legalità in Corto” alla presenza  di diversi studenti e autorità ricordiamo alcuni:  Enza Ruggiero ideatrice di “School Movie Awards” e il produttore e regista Sante Massimo Lamonaca.  Da Napoli “Special Guest “della kermesse,  è stato  il regista e scrittore Angelo Iannelli , che attraverso i suoi lavori per  il cinema sociale,  continua a  lanciare messaggi al mondo contro  la  violenza sull’ambiente  e il disagio sociale partendo dalle scuole del Parco Verde di Caivano con la sua figura di un super eroe ”Pulcinella “ emblema del cambiamento  che porta a far innamorare gli studenti della maschera eterna.   A premiarlo il regista   Giuseppe Marmo , il direttore artistico  Gianluca De Lauso, i sindaci di Polla e di Pertosa  : Raffaele Giuliano e Michele Caggiano  con la seguente motivazione: Premio alla carriera per l’esercizio dell’attività professionale all’insegna della diffusione dei principi della legalità  tra le nuove generazioni  e per l’impegno costante attraverso anche il mezzo cinematografrico tramite l’uso dell’antica figura di Pulcinella. L’autore regista e scrittore Angelo Iannelli con la sua opera cinematografrica ha rappresentato perfettamente uno spaccato di mondo giovanile in bilico tra reale ed il virtuale riuscendo con elevata capacità , ad interloquire con gli adulti del futuro. Angelo Iannelli commosso ha  ringraziato gli organizzatori e  ha invitato tutti  i presenti a rispettare l’ambiente e dialogare in famiglia e a scuola su come salvaguardare la nostra esistenza.

Commenta con Facebook