Vitulazio, va deserta la gara per la gestione della piscina comunale: la riapertura si allontana. L’opposizione protesta con un flash mob (guarda il video)

Vitulazio, va deserta la gara per la gestione della piscina comunale: la riapertura si allontana. L’opposizione protesta con un flash mob (guarda il video)

VITULAZIO – Nel tardo pomeriggio di ieri, presso le strutture sportive di viale Kennedy, si è svolto un silenzioso “flash mob” organizzato dagli attivisti del Gruppo “Io ho il Coraggio di Cambiare” e dai Consiglieri Comunali Antonio Scialdone e Pasquale Cammuso per protestare contro l’inspiegabile “lungaggine amministrativa” che da circa un anno e mezzo sta determinando la chiusura della piscina comunale di Vitulazio. A circa un anno e mezzo dall’insediamento dell’Amministrazione Comunale di Vitulazio e dalla chiusura della piscina sita in Viale Kennedy, determinata dalla “cacciata” della società privata che gestiva tale struttura comunale e che forniva il correlato servizio pubblico, ad oggi, dopo circa 18 mesi che sarebbero serviti per attivare ed espletare “regolarmente” la procedura di gara per riaffidarla ad un nuovo gestore privato, emerge che nessun soggetto ha risposo al bando emanato dall’Ufficio Tecnico Comunale. Attraverso un atto ufficiale dell’Ente Comunale (determinazione dell’Architetto Socci – Responsabile dell’UTC), è stata data la notizia che la procedura aperta per l’affidamento in concessione della piscina comunale è andata deserta, ovverosia che nessun operatore ha partecipato alla “gara” per la gestione della piscina comunale. A questo punto è opportuno chiarire che, ancora una volta, si riallungano i tempi per rivedere riaperta la piscina che fino ad un anno e mezzo fa era un bene comunale perfettamente funzionante e che a prezzi modici era fruibile a tutti i cittadini. A margine il nostro video-inchiesta sul flash mob di ieri (04-12-2019) e con l’aggiunta dell’intervento sulla questione della piscina comunale realizzato circa sei mesi da (10 giugno 2019) dal Consigliere Comunale Antonio Scialdone. Inoltre, è stato riproposto un nostro video di repertorio, realizzato in data 9 maggio 2019 a seguito della segnalazione di un presunto atto vandalico e che, ad oggi, rappresenta l’effettivo stato di abbandono ed incuria in cui versa la piscina comunale con vistose infiltrazioni d’acqua sui muri della struttura comunale.

A.d.L.

Commenta con Facebook