“Disegni per il Rojava”: nella raccolta con Be Folko, Vermi di Rouge, Mauro Biani e tanti altri artisti, l’illustratrice pignatarese Yele Maria

“Disegni per il Rojava”: nella raccolta con Be Folko, Vermi di Rouge, Mauro Biani e tanti altri artisti, l’illustratrice pignatarese Yele Maria

PIGNATARO M. – L’artista pignatarese Yele Maria, al secolo Elena Palmesano, sarà nella raccolta di disegni a sostegno del Rojava con noti artisti italiani quali Vermi di Rouge, Be Folko e Mauro Biani. “Disegni per il Rojava” è una raccolta di disegni a tema sulla rivoluzione appunto del Rojava, una porzione di territorio nel nord-est della Siria occupata dal popolo curdo e dalle forze del Confederalismo Democratico, roccaforte della guerra contro l’ISIS.
Il ricavato dalla vendita della raccolta andrà a supportare gli aiuti umanitari alle popolazioni (colpite dall’avanzata turca) in Siria del nord attraverso la ONG Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus.Il progetto va ad inserirsi in una campagna internazionale a sostegno del Rojava.
Yele Maria ha collaborato al progetto sia con altre opere nell’ambito delle iniziative del centro sociale “Tempo rosso” di Pignataro Maggiore sia con un’illustrazione tributo alle YPG ed alle YPJ (milizie del Confederalismo Democratico), in collaborazione con Tres.
Insomma un altro grande passo in avanti per la pignatarese Elena, già nota per vari lavori che hanno attirato attenzione a livello nazionale.
“Disegni per il Rojava” sarà pubblicato a gennaio 2020, all’interno opere (edite e inedite) di: Anarkikka, BeFolko, MauroBiani, Claudio Calia, Paolo Castaldi , Gianluca Costantini , Fabio Magnasciutti, ERRE PUSH, Ruggero Asnago, TRES, Urka, Vermi di Rouge, Yele Maria. Il volume è composto da 32 pagine a colori numerate, in prevendita entro il 31 dicembre 2019. Dalla data di pubblicazione sarà possibile trovarlo in copia fisica nell’Agro Caleno al CSOA Tempo Rosso di Pignataro Maggiore oppure allo Spazio CALeS di Sparanise.
Nella foto che pubblichiamo a corredo di questo nostro articolo – scattata dal giornalista Enzo Palmesano – una veduta dell’ingresso del centro sociale “Tempo rosso” di Pignataro Maggiore.

Red. Cro.

Commenta con Facebook