SPARANISE – A Sparanise tira una brutta aria in Consiglio comunale. La maggioranza, infatti, rischia di sfaldarsi in queste ore proprio su un tema di grande interesse per la comunità calena.
Nel pomeriggio (4 gennaio 2020), alle 18, si ritroverà in seconda convocazione l’organo consiliare per decidere in merito al piano di lottizzazione finalizzato al rilascio del titolo unico per la realizzazione di un centro commerciale in zona D, in località Posta Vecchia. Dopo l’uscita dalla maggioranza dei consiglieri comunali Anna Trabucco e Maria Grazia Martiello, che si sono aggiunte ai quattro colleghi di minoranza (Vitaliano Ferrara, Giancarlo L’Arco, Antonio Merola, Giuseppe Parente), tuttavia, il sindaco Salvatore Martiello rischia di non avere i numeri per approvare l’unico punto all’ordine del giorno previsto dal presidente Fabio Monfreda.
Nel corso dell’ultima seduta, difatti, il consigliere Armando Giramma uscì dall’aula insieme alle minoranze facendo mancare il numero legale per la prosecuzione dei lavori. Oggi, se Giramma dovesse fare lo stesso, il gruppo di Sparanise in Movimento potrebbe non solo mancare l’approvazione della lottizzazione, ma anche certificare la propria crisi politica e amministrativa. In ogni caso, la sorte di Martiello e dei suoi sarà scritta dopo le ore 18.
Red. pol.