SPARANISE –Come avevamo annunciato in un articolo di ieri (4 gennaio, leggi qui), la maggioranza consiliare che sostiene il sindaco di Sparanise, Salvatore Martiello, è in forte crisi a causa dei numeri risicati e, puntualmente, nell’ultima seduta del Consiglio comunale tale difficoltà è emersa in tutta la sua “tragicità” politico-amministrativa.
Nel corso della riunione di ieri pomeriggio, infatti, il gruppo “Sparanise in Movimento” avrebbe voluto votare una modifica alla convenzione firmata in merito a un piano di lottizzazione finalizzato al rilascio del titolo unico per la realizzazione di un centro commerciale in zona D, in località Posta Vecchia. Una variazione che avrebbe obbligato il privato proponente a realizzare una rotonda e l’impianto di illuminazione nell’area interessata.
Purtroppo per Martiello e i suoi, però, il consigliere comunale Armando Giramma, il “malpancista” che già aveva fatto mancare il numero legale in una precedente seduta e che avevamo definito l’ago della bilancia, non si è presentato all’adunanza. Così la votazione si è conclusa con un nulla di fatto, un pareggio di numeri tra le parti.
La seduta di ieri, inoltre, ha visto un duro scontro tra la maggioranza e l’opposizione. Il primo cittadino ha lamentato, a causa della mancata approvazione, un danno per l’Ente comunale di circa 150mila euro. L’opposizione ha tentato la carta della contrarietà a tutto il progetto che, tuttavia, ha ricevuto il via dalle precedenti Amministrazioni comunali.
Red. pol.