VITULAZIO – Ci arriva un’altra lettera da parte di un cittadino vitulatino. La rubrica “Dillo a Noi” sta avendo molto successo.
Come al solito si parla benissimo del servizio di raccolta differenziata, fiore all’occhiello di quest’amministrazione.
“Egr. Direttore,
Le scrivo questa mail per chiederLe di aiutarmi a risolvere un dilemma.
Da qualche settimana mi è diventato impossibile effettuare una corretta raccolta differenziata.
Il tutto è nato in una calda giornata di inizio Ottobre quando dopo aver raccolto presso la mia abitazione tutto il VETRO accantonato l’ho riposto in un cartone e con l’aria allegra (ma non troppo) a bordo della mia autovettura, ho effettuato un lungo giro della “ridente cittadina” in cui risiedo, per scoprire con molta sorpresa che non esistono più campane per la raccolta del vetro e quindi ho dovuto riportare il tutto alla base.
Ha per caso indovinato di quale cittadina sto parlando?
Le do un aiutino, una “ridente cittadina” in cui al primo posto come importanza per il vivere civile c’è il “calcio”, al secondo c’è il “calcio”, al terzo c’è il “calcio”, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
Se non dovesse aver ancora indovinato le dò io la soluzione, trattasi di “VITULAZIO”.
Alla fine de moralizzato perché dopo aver chiesto anche consiglio al personale addetto presso i locali comunali nella distribuzione delle buste per la raccolta differenziata e non avendo ricevuto una risposta esaustiva, ho deciso di scriverLe per testimoniare lo “SCHIFO” che provo nel vedere una bella città in cui sono nato e in cui mi piace “purtroppo” ancora risiedere, abbandonata da un’Amministrazione Comunale girata sempre da un’altra parte, e impegnata nel risolvere problemi superficiali, vedasi le migliaia di euro spesi per il manto erboso dello stadio comunale, era così prioritario nell’agenda del caro Sindaco?.
Cordiali saluti.
Vitulazio, 02/11/2012″
Commenta con Facebook