PIGNATARO M. – L’affidamento definitivo dell’appalto per la gestione del servizio di mensa scolastica, da parte del Comune di Pignataro Maggiore, dovrà attendere ancora tre mesi. Nel corso dell’udienza del 12 febbraio scorso, infatti, il Tribunale amministrativo regionale della Campania si è espresso soltanto sul diniego parziale di accesso agli atti nell’ambito del ricorso presentato dalla Klas Services s.r.l. contro il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Provveditorato Regionale Opere Pubbliche Campania, Molise, Puglia e Basilicata di Napoli e contro il Comune di Pignataro Maggiore (che non si è costituito in giudizio); per l’annullamento – previa sospensione ed adozione di decreto cautelare provvisorio ex art. 56 d.lgs. n. 104/2010 – del decreto di aggiudicazione della gara d’appalto per l’affidamento del servizio di refezione scolastica del plesso scolastico “Pascoli” alla Glm Ristorazione srl e di tutti gli atti ad esso legati.
Con ordinanza depositata il 21 febbraio 2020, infatti, l’ottava sezione si è espressa sulla richiesta di annullamento del diniego, da parte dell’amministrazione competente, della richiesta di accesso agli atti presentata dalla società ricorrente, accogliendo l’istanza e rinviando l’udienza di merito al 20 maggio prossimo. “Ritenuto– scrivono i giudici amministrativi – , sulla scorta della ragioni che precedono, che il diniego (parziale) di accesso si appalesa illegittimo e che, pertanto, deve essere consentito alla ricorrente di accedere alla documentazione tutta richiesta nell’istanza del 29/10/19, mediante presa visione ed estrazione di copia, entro il termine di giorni 15 dalla comunicazione (o notificazione, se anteriore) della presente ordinanza;”.
Leggi l’ordinanza: Tar – Pignataro – mensa scolastica
Red. Cro.