Sport&Vita-serie D perde l’andata di coppa campania: sabato a Vitulazio per il riscatto

Sport&Vita-serie D perde l’andata di coppa campania: sabato a Vitulazio per il riscatto




VITULAZIO – Sabato scorso è iniziata ufficialmente, con l’andata della coppa Campania, l’avventura della squadra di Sport&Vita che a giorni inizierà il suo primo campionato di serie D calcio a 5.

La compagine allenata da Christian Lagnese, dopo aver convinto nelle amichevoli precampionato e dimostrato di aver trovato il giusto assetto tattico, ha affrontato al centro sportivo “Acconcia” l’Athletic Football di Recale nella partita di andata, uscendone però sconfitta con lo score di 4-2.

Decisivi per la vittoria della squadra avversaria (che farà anch’essa parte del campionato di serie D) sono stati l’ottima prestazione dei singoli e l’ambiente locale estremamente ostile che ha reso difficile il regolare svolgimento della gara. La squadra di casa ha espresso un buon gioco basato per lo più sugli schemi tipici del gioco del calcio. I ragazzi di Sport&Vita, dal canto loro, hanno disputato una buona partita sul piano sportivo e professionale, non dando spazio alle intimidazioni degli avversari.

La partita è iniziata subito in salita per i nostri portacolori, ritrovatisi nei primi minuti della gara già sotto di due reti. Poi il talentuoso Babatinca ha accorciato le distanze, ma il capitano del Recale Carlo Comando ha richiuso la sfida segnando la sua personale tripletta. Ancora una volta Babatinca ha provato a riportare a galla i suoi, ma un piccola disattenzione difensiva è stata decisiva per il 4-2 definitivo. La squadra di Sport e Vita si è riversata in attacco nel finale giocando bene e creando molte occasioni da gol; ma alla fine ha raccolto meno di quanto ha seminato.

Nel complesso la prova si può considerare positiva se si considera che la squadra ha giocato in trasferta su di un campo difficile la partita d’esordio della manifestazione pre-campionato. Si può ritenere altrettanto soddisfatto il mister che ha visto un incredibile gioco di squadra, affermando a fine gara: “Peccato per le tante occasioni sprecate perché meritavamo di segnare qualche gol in più e facilitarci di conseguenza la gara di ritorno, ma sono fiducioso riguardo alla qualificazione poiché il gruppo fa continui progressi e mi segue; sarà importante anche il supporto del pubblico”. Sabato 10 c.m., quindi, il ritorno a Vitulazio per tentare di passare il turno rimontando i due gol di scarto e continuare il cammino in Coppa Campania. Siete tutti invitati ad assistere all’esordio casalingo di Sport&Vita sul nuovo campo sito alle spalle dell’ex istituto professionale, alle 15 e 30 per spingere insieme i ragazzi verso la qualificazione.

Athletic Football Recale: Raucci F, Musone D, Mastroianni A, Farina R, Mauro M, Tresa M, Pontillo D, Miranda F, Comando C, Raucci F, Gianoglio D, Gadola L.

Sport&Vita: Ragozzino F, Laurenza S, Babantica E, Pezzulo R, Sorrentino O, Mirra E, De Cristofaro M, Natale L, Vitiello D, Scialdone J, Palma R, Carusone F.

Giuseppe Carusone

Commenta con Facebook