Covid19, novità da Vitulazio sul numero di contagi: il responsabile dell’Asl risponde al sindaco Russo

Covid19, novità da Vitulazio sul numero di contagi: il responsabile dell’Asl risponde al sindaco Russo

VITULAZIO – Di seguito la nota inoltrata dal sindaco Raffaele Russo sulla situazione Covid19 a Vitulazio: 

In riscontro alla richiesta inoltrata in data odierna agli Enti competenti, con la quale si chiedeva di conoscere la eventuale presenza di eventuali casi di contagio da Covid 19 sul territorio comunale, con nota a firma del Responsabile UOPC dell’ASL territorialmente competente, Dr.ssa Angelina Bonavolontà, è stato comunicato che nel comune di Vitulazio ” #non è stato segnalato alcun caso sospetto e/o confermato di Covid 19…”.

Con la richiamata nota il Responsabile del Dipartimento ha comunicato che, a causa di pregressi “contatti stretti”, tra alcuni cittadini residenti nel Comune di Vitulazio e due “soggetti con sospetta infezione da Covid 19”, residenti in altro comune, l’Ente preposto ha provveduto a sottoporre gli stessi a “sorveglianza sanitaria attiva” in conformità alle disposizioni di cui all’art. 2 dell’Ordinanza del Ministro della Salute.

In allegato alla nota del Dipartimento di Prevenzione sono stati anche comunicati i nominativi delle persone (5) residenti e/o dimoranti nel nostro Comune e sottoposti a vigilanza sanitaria attiva.

Il Sindaco
Avv. Raffaele Russo

Commenta con Facebook