L’oratorio parrocchiale “San Secondino V.C.” di Bellona ripresenta il musical ‘Solidarieta’… è una parola’

L’oratorio parrocchiale “San Secondino V.C.”  di Bellona ripresenta il musical ‘Solidarieta’… è una parola’

BELLONA – Dopo il grande debutto effettuato nel mese di luglio scorso, i ragazzi dell’oratorio parrocchiale di Bellona intitolato al Santo Patrono S. Secondino V. C. , in occasione dell’inizio delle loro attività annuali, ripropongono ancora una volta,  il musical, ovvero lo spettacolo musicale di Paolo Auricchio: “Solidarietà… è una parola”, sabato 10 novembre 2012, presso la sala parrocchiale, situata nei pressi della chiesa arcipretale di Bellona con ingresso libero.

Spettacolo musicale con otto canzoni, che  tratta argomenti di intolleranza, d’indifferenza sociale, di droga e violenza. Problemi vissuti oggi dai giovani come crude realtà quotidiane da fuggire e combattere come: Conflitti, drammi personali, storie di nuove amicizie che s’intrecciano all’entrata e all’uscita di una scuola, luogo privilegiato d’incontro per i ragazzi.

Le canzoni evidenziano temi e problemi in una sintesi che apre a un futuro di speranza, ma che non tralascia lucidità e realismo. È una proposta teatrale e musicale per spingere ognuno ad impegnarsi in prima persona per il raggiungimento di una realtà sociale più giusta e a misura d’uomo. La regia sarà curata dal instancabile signor  Gabriele Russo di origine vitulatina, ormai stretto collaboratore del Parroco Don Antonio Iodice, che insieme ad altri collaboratori da un anno a questa parte hanno ripreso con zelo e impegno l’oratorio parrocchiale per educare alla vita buona del vangelo i ragazzi bellonesi. Inoltre, tra le tante attività che l’oratorio svolge nel corso dell’anno, nei prossimi mesi  i ragazzi effettueranno l’esibizione di musica popolare accompagnata dal suono dei tini, falci e botti.

Nell’ambito della manifestazione teatrale, dedicata completamente alla solidarietà, prima dell’esibizione del suddetto spettacolo, il signor Gabriele Russo (componente ass. Donna è), su delega del Dott. Gian Paolo Pitruzzella, responsabile U. O. senologia breast unit A.O.R.N. S. Anna e S. Sebastiano di Caserta, nonché componente dell’Associazione no profit “Donna è”. Associazione che si occupa di tutte le donne che sono affette di tumore al seno, interverrà su tale argomento; dato che la nostra zona, negli ultimi anni registra molti casi su questa orribile malattia. Sarà fatto un invito a tutte le donne per una prevenzione con una visita specialistica effettuata dal sopracitato chirurgo plastico e dal suo “Staff medico”. Per tanto, si coglie l’occasione per  invitare tutta la cittadinanza e paesi limitrofi a partecipare.

Eugenio Cionti

Commenta con Facebook