BELLONA– Nemmeno il tempo di presentare la sua nuova fatica letteraria nella sala consiliare del Comune di Bellona che il professor Antonio De Cristofaro, riceve subito il suo ennesimo, importante, riconoscimento culturale. Lo scrittore nato a Bellona, da anni trapiantato al Nord, ma sempre legato alle sue radici meridionali e alla sua famiglia a Vitulazio, ha ottenuto il “Premio Europeo di arti letterarie – via Grancigena – X Edizione 2012”.
Il centro culturale “Il Porticciolo” e la giuria al completo hanno deciso di assegnare all’unanimità il premio per la sezione Narrativa a “Lucrezia Borgia, vita intima di una principessa”. Il libro narra le vicende Lucrezia Borgia dal giorno della sua partenza da piazza S.Pietro a Roma per andare a Ferrara, ove andrà in sposa all’erede al ducato di Ferrara Alfonso I d’Este. Il professor Antonio De Cristofaro ritirerà il premio il prossimo 10 Giugno alla cerimonia che si terrà a Brescia nell’ aula Magna del Centro Pastorale Paolo VI° alla presenza della giuria al completo e di importanti personaggi della sfera culturale bresciana. Inoltre, mercoledì 6 giugno avremo la possibilità di sentire il professor De Cristofaro intervistato da una radio milanese, Radio Panda. La trasmissione andrà in onda dalle 18.00 alle 19.00, e sarà possibile collegarsi in modalità streaming sul sito della radio che è: www.radiopanda.it.
De Cristofaro ci racconta che ha già in cantiere un nuovo libro: “Attualmente sto scrivendo un altro romanzo la cui protagonista sarà ancora una volta una donna, “Giada”, con questo personaggio intendo chiudere la trilogia dedicata a personaggi femminili. Si tratta di una storia d’amore in cui la protagonista è una bellisima ragazza, uno dei protagonisti ne è follemente invaghito, però non riesce a palesare il suo amore per lei. Pertanto assiste da lontano all’evolversi della vita della sua amata senza riuscire ad avere con lei una relazione sentimentale. Spero di riuscire a rendere la storia credibile ed avvincente“.
Chi volesse avere più informazione su questa importante ascesa nel panorama letterario nazionale dello scrittore casertano può visitare il sito internet www.antoniodecristofaro.it dove sarà anche possibile acquistare i suoi libri.
Antonio Pezzulo