CALVI R. – Il 10 dicembre scorso, si è tenuto a Calvi Risorta la prima tappa del convegno itinerante “Pensionamento anticipato: una burla o un superamento della legge Fornero”, organizzato dall’avvocato lavorista Massimo Taffuri, svoltosi sotto l’egida della società Demetra. Si ricorda che l’avv. Taffuri svolge la sua professione tra Vairano Scalo e Calvi Risorta.
Le prossime date saranno fissate per Arienzo, Mondragone, Mignano Monte Lungo, Piedimonte Matese e, infine, Pignataro Maggiore.
Le dichiarazioni dell’Avv.Taffuri, raccolte al termine dell’incontro tenutosi in Calvi Risorta, chiariscono le ragioni e lo spirito del convegno: “la materia pensionistica è disciplinata da un quadro normativo sempre più complesso, arricchito oggi dalla Legge di Stabilità 2017; lasciare che il singolo si avventuri su siti internet per trovare risposte o soluzioni ai propri problemi pensionistici, comporta spesso la perdita di preziose occasioni per andare prima in pensione, fatte di sottosistemi normativi ed opzioni varie da esercitare.
Seppure in giro vi sono alte professionalità presenti nei patronati e sindacati, è capitato di sentire delle vere assurdità formulate da persone incompetenti e giusto oggi, durante la discussione, uno dei presenti si è scoperto beneficiario di un immediato pensionamento 2017, anziché attendere il 2019, come gli era stato prospettato da un sedicente operatore del settore”. Quindi, un’occasione da non perdere per coloro i quali sono prossimi al pensionamento e vogliono chiarezza sulla loro posizione resa alquanto inesatta dalla disinformazione e dalla complessa normativa di riferimento.
C.S.