Abbate: “Sul gassificatore ci muoveremo in base a quello che pensa la cittadinanza”

Abbate: “Sul gassificatore ci muoveremo in base a quello che pensa la cittadinanza”

BELLONA – Il neo eletto primo cittadino bellonese, Filippo Abbate, in un intervista ad un organo di stampa locale, rilascia (finalmente) le prime dichiarazioni ufficiali sulla spinosa questione del gassificatore.

Queste le sue parole : “La faccenda gassificatore è tra i primi impegni della nostra agenda” – spiega Abbate, “Sappiamo che è importante e che se ne deve subito trattare così come ci ricordano anche gli amici dell’Api. Noi abbiamo le idee chiare sul da farsi, sappiamo come la pensa in merito la stragrande maggioranza, se non la totalità, della cittadinanza e in tale senso ci muoveremo. Non c’è solo questo nelle nostre primarie intenzioni, stiamo esaminando e lavorando su tutto il da farsi per risolvere in modo concreto e, speriamo, definitivo, anche il problema della raccolta dei rifiuti. E poi ci sono tante altre cose che dobbiamo fare, tutte importanti per la nostra città. L’importante è non illuderci mai di risolvere con lo schiocco delle dita. Quello che ci serve sono solo i tempi strettamente necessari”.

Abbate quindi, con queste parole e rimettendo tutto alla volontà dei suoi cittadini, sembra rompere definitivamente quel silenzo – assenso sulla questione gassificatore che ha caratterizzato la vecchia amministrazione bellonese di cui lui era vice-sindaco.

 

Antonio Pezzulo

Commenta con Facebook