ALIFE – Ritorna ad Alife (Caserta), la sagra già promossa lo scorso inverno dall’associazione APA e Proloco Alifana, che porta in piazza i piatti gourmet. L’appuntamento è per venerdì 8 dicembre (dalle ore 17 in poi) nel centro storico della cittadina dell’alto casertano.
Una kermesse dove Chef, Produttori e Artisti tracceranno un percorso enogastronomico che celebra, promuove ed esalta le eccellenze agricole ed enogastronomiche del territorio campano.
Obiettivo degli organizzatori è favorire i piccoli produttori, quelli che non si arrendono alle logiche di mercato e che con caparbietà e sacrificio continuano a produrre e promuovere “tesori”, consapevoli del patrimonio culturale di cui sono custodi.
La rassegna è una proposta unica nel panorama delle sagre campane. Nel menù non si trovano i classici panini, ma piatti ricercati, preparati con materie prime di qualità e secondo procedimenti attenti alla salute, presentati con la cura dallo Agrichef-narrante Emilio Pompeo. Con due benefici: un conto contenuto e lo scenario suggestivo del luogo.
Ad affincare Emilio Pompeo ci sarà il famoso Nino Cannavea inventore della Dolce Bufala Aversana e la vincitrice del premio “Pasticciera d’Autore Anna Chiavazzo.
Inoltre Salvatore Leonetti del Ristorante Civico 69 ed Antonio Rao, dalla piezzeria Anfiteatro di Alife Marcello Spinelli.
Ad allietare la serata il comico/emitatore di Zelig Mimmo Foresta con la musica dei Balck Cadillac.
Per Info
info@viadellebonta.it