E’ ufficiale: nasce ”Uniti per la Rinascita Calena” del duo Bonacci-Zacchia con candidato a sindaco Lombardi

E’ ufficiale: nasce ”Uniti per la Rinascita Calena” del duo Bonacci-Zacchia con candidato a sindaco Lombardi

CALVI R. – “Ci siamo, accordo raggiunto tra Pd, “Uniti per Calvi” e “Rinascita Calena”. È nata la lista”Uniti per la Rinascita Calena” con candidato a sindaco Giovanni Lombardi”. Con questo messaggio diffuso questa mattina (8 aprile) dalla pagina facebook del gruppo “Uniti per Calvi”, arriva la conferma alle indiscrezioni riportate da Vito Taffuri relativamente all’accordo tra i due gruppi capeggiati dall’ex sindaco Giacomo Zacchia e da Antonello Bonacci, i due Consiglieri comunali di minoranza di area Pd che non avevano mai trovato (prima di adesso) un accordo nella storica battaglia elettorale contro l’attuale sindaco Antonio Caparco.

Pare che Zacchia, di fronte alla quasi scontata debacle elettorale, abbia deciso di rinunciare alla sua candidatura per lasciare spazio a Giovanni Lombardi, portandogli in dote due candidati: Giuliano Cipro e di Rosy Caparco. Nulla ancora è emerso sul destino dell’ex assessore Antonio Fattore e di Oreste Martino, dei quali si era parlato in merito ad un possibile inserimento nella lista a guida Zacchia. Probabilmente, però, la loro candidatura sarà scartata per esigenze di razionalizzazione. L’accordo, infatti, prevede l’inserimento nel gruppo di tre nomi di “Uniti per Calvi” e tra questi non deve comparire quello dell’ex sindaco. Dunque, se Cipro e Caparco sono certi del posto, mancherebbe all’appello un solo nome.

Intanto del nuovo listone dovrebbe far parte Gabriella Caparco, mentre continuano le trattative con altri esponenti politici per cercare di sbaragliare la concorrenza rappresentata da due pesi massimi del consenso come il primo cittadino Caparco e il Consigliere comunale Giovanni Marrocco. Voci insistenti, infatti, parlano di Tina Izzo ed Ermanno Izzo. Quest’ultimo, impiegato al Comune di Pignataro Maggiore e recordman di voti nelle scorse tornate elettorali, sarebbe uno dei politici più corteggiati.

Red. pol.

Commenta con Facebook