PIGNATARO M. – L’Amministrazione comunale interviene sulla successo che sta ottenendo il progetto “Adotta un’aiuola”:
Nell’ambito del programma “Adotta un’aiuola” questa Amministrazione si compiace nel comunicare che già sei aree sono state chieste in affidamento da cittadini, Società ed esercizi commerciali.
Il Comune assegnerà una premialità per l’aiuola più bella. Quale riconoscimento sarà impressa una targa per ogni aiuola. “Questa Amministrazione è soprattutto senso civico che viene condiviso con i cittadini – ha detto il Vicesindaco Francesco De Rosa – fino a ieri tra Ente e popolazione non esisteva il minimo rapporto di gestione sinergica”.
Le aree saranno tenute in ordine e curate direttamente dagli assegnatari. “Questo significa riappropriarsi degli spazi di pratica civile e riprendere in mano il territorio con una rinnovata responsabilità” – ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Cesare Cuccaro.
“Premiare e innescare questa competizione è un atto d’amore per la città, è un passaggio – ha detto Ilaria Bovenzi Presidente del Consiglio Comunale – che per la prima volta consegna ai cittadini, in maniera materiale e completa, il territorio.
Questa Amministrazione ha il merito di aver valorizzato finalmente l’intelligenza delle persone e la loro passione per Pignataro Maggiore”.
“E’ il primo passo verso un rilancio ecosostenibile della nostra città – ha aggiunto Gerardo Bovenzi, consigliere con delega all’Ambiente – queste attività sono la prova lampante della nostra politica di tutela e salvaguardia per una vivibilità sicura del nostro territorio”.
L’Amministrazione Comunale