Alla Piccola Libreria 80mq il 19 maggio il collettivo EXTRAVESUVIANA racconta la periferia

Alla Piccola Libreria 80mq il 19 maggio il collettivo EXTRAVESUVIANA racconta la periferia

CALVI R. – Domenica 19 Maggio appuntamento alla Piccola Libreria 80mq con Racconti dalla periferia, raccolta di storie, pensieri e parole dei tanti autori del Collettivo Extravesuviana, un gruppo di ragazzi e ragazze che, dalla periferia napoletana, hanno creato un luogo virtuale dove poter esprimere la propria voglia di scrivere:  www.extravesuviana.wordpress.com.

Interverranno Alessio D’Amico e Nicola Di Mauro esponenti del collettivo extravesuviana.

Racconti dalla periferia raccoglie alcune delle storie pubblicate sul blog. Per mantenere l’iterazione con chi legge ad accompagnare i brani raccolti nell’opera, oltre ad alcune foto (anch’esse del collettivo) ci sono delle pagine bianche. L’idea è quella di far si che la raccolta non si distacchi troppo dal lettore e che rimanga federe al punto di partenza da cui nasce il collettivo extravesuviana: la partecipazione di ognuno. In questo modo, si mantiene su carta la possibilità che il lettore “passivo” si trasformi in lettore “attivo”, capace di scrivere, completare o anche contestare, così come fosse un commento ad un post del blog.

Racconti dalla periferia è un lavoro autoprodotto, frutto di sudore, amore e passione del collettivo.

Appuntamento con gli autori Domenica 19 Maggio alle ore 18 presso la Piccola Libreria 80mq (Via Garibaldi 46, Calvi Risorta – CE).

Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it

Commenta con Facebook