Alla XXVII edizione del Premio Enrico Caruso premiato il tenore Gerardo Bovenzi

Alla XXVII edizione del Premio Enrico Caruso premiato il tenore Gerardo Bovenzi

MARINA DI NETTUNO/PIGNATARO M. – Nella suggestiva cornice del porto turistico Marina di Nettuno il giorno 11  agosto si è tenuta  la XXVII^ edizione del Premio Internazionale Enrico Caruso.

La storica manifestazione vanta una tradizione d’eccellenza che contempla tra i premiati delle passate edizioni nomi come Roberto Murolo, Mario Merola, Jimmy Fontana, Mal dei Primitives, Gianni Nazzaro, Manuela Villa, il soprano cubano Madelin Alonso, il mezzosoprano russo Maria Ratkova, il tenore Antonio Murro, il tenore Fabio Andreotti.
L’evento è  stato organizzato dalla Pro loco Nettuno e dalla Pro loco Sangallo con il Patrocinio del Comune di Nettuno. La novità di questa edizione è l’inserimento della sezione ballo e danza che si affianca alla musica lirica e leggera.Il Premio Caruso 2018 è stato assegnato ai seguenti artisti: per la Musica lirica il soprano Eleonora Croce, il soprano  Giorgia Tirocchi, il tenore Gerardo Bovenzi ,premiato dall’attrice Francesca Anastasi.e il tenore Delfo Paone; per la sezione Musica leggera Metella Miglietti e Vitaliano De Cesaris e per la sezione Ballo e Danza il ballerino Simone Ripa.
A condurre la serata il noto presentatore Mauro Bruno, durante la serata la Valletta Ludovica Di Cicco indosserà gli abiti della stilista Antimina Chianese, si prevede una serata ricca di emozioni all’insegna della grande musica italiana e nello stesso tempo dello spettacolo e della tradizione artistica nazionale.
C.S.
Commenta con Facebook