CAPUA – Domenica 11 Dicembre 2022, dalle 16.00 alle 18 .00, il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Ida Russo, i docenti e gli alunni presenteranno l’offerta formativa e il curricolo degli indirizzi di studio attivati, tutti rispondenti alle richieste del mondo del lavoro e tutti idealmente collegati alle Facoltà universitarie del territorio. La valenza dell’offerta formativa dell’ISIS” Federico II” è confermata dalla ricerca Eduscopio 2022, voluta dalla Fondazione Agnelli, che colloca l’istituto come prima scuola ad indirizzo tecnico-economico della Provincia di Caserta con il 32,23% di indice di occupazione nei due anni post-diploma.
Diverse le possibilità di scelta:
LICEO ARTISTICO– Architettura ed ambiente
ISTITUTO TECNICO- SETTORE ECONOMICO:
- Amministrazione, finanza e marketing;
- Percorso quadriennale di Amministrazione, finanza e marketing;
- Management e Marketing dello Sport
- Sistemi informativi aziendali;
- Turismo
ISTITUTO TECNICO- SETTORE TECNOLOGICO:
- Grafica e comunicazione multimediale;
- Logistica;
- Costruzione, ambiente e territorio
ISTITUTO PROFESSIONALE: Servizi per la sanità e l’assistenza sociale
Anche per il CORSO SERALE sarà possibile scegliere tra più opzioni:
- Servizi per la sanità e l’assistenza sociale;
- Amministrazione, finanza e marketing;
- Sistemi informativi aziendali
Sul sito della scuola( https://sites.google.com/itfederico2.it/orientamento/home-page) è attiva una sezione dedicata all’orientamentoin cui è possibile prendere visione dei profili professionali d’uscita, degli sbocchi occupazionali e dei possibili percorsi universitari, ideale prosecuzione del percorso intrapreso, nonché delle discipline studiate.
Inoltre, è attivo uno sportello di orientamento su prenotazione: inviando una mail all’indirizzo antonietta.palmieri@itfederico2.itsarà possibile prenotare un colloquio con i professori per ricevere chiarimenti e informazioni, al fine di per poter effettuare la scelta dell’indirizzo più adatto ai propri figli. L’ISIS “FEDERICO II”, offre anche un servizio di consulenza per la presentazione della domanda d’iscrizione.
Le attività d’orientamento proseguiranno fino al termine di presentazione delle domande: gli altri open day sono fissati per il 17 dicembre, per il 14 gennaio e per il 22 gennaio.
C.S.