VITULAZIO – Tanti studenti si sono confrontati mercoledì al Parco delle Fortificazioni di Capua per la fase provinciale degli studenteschi di corsa campestre.
Bruno Fabozzi, presidente della Fidal provinciale, ha commentato positivamente l’esito della manifestazione, che ha interessato quasi trecento studenti tra medie inferiori e superiori.
“E’ stata una splendida mattina. Il parco, per il secondo anno consecutivo, si è rivelato ideale per organizzare la gara. Siamo riusciti, insieme all’amico Angelo Inella e tanti altri volontari, a sviluppare un percorso ben visibile agli occhi del pubblico in tutte le sue parti. Per la logistica – ha concluso Fabozzi – è stato fondamentale l’aiuto dell’ Asd Atletica Capua di Salvatore Raimondo, anche speaker della manifestazione”.
In questa giornata sono stati assegnati i titoli provinciali, nonché quindi l’accesso alle fasi regionali, che si terranno quasi sicuramente il 17 marzo nella stessa location con la stessa organizazzione, per le squadre cadetti (seconda e terza media) e allievi (prima, seconda e terza superiore). Ad accedere alla finale regionale saranno anche le cadette e i cadetti dell’IC “ Benedetto Croce” di Vitulazio, presieduto dal dirigente Giacomo Coco, e precisamente per le cadette si tratta di Teresa Capezzuto, Asia Cimmino, Maria Carmen Aurilio e Paola Capezzuto; per i cadetti, invece, di Daniel Fusco, Generoso Piccirillo, Antonio Pagano e Domenico Ciriello.
Eccellente la prestazione dei ragazzi che sono saliti sul gradino più alto del podio: Flavio Caimano, Carmine Buonocore, Roberto Ferretti e Antimo Russo; le ragazze, Anita Vignola, Flavia Di Rienzo, Luana Rossi e Melania Scialdone, invece, hanno portato a Vitulazio il titolo di vice – campionesse provinciali.
Soddisfatto il coordinatore regionale Raimondo Bottiglieri che nel suo saluto ai presenti ha confermato la personale soddisfazione nella scelta, per il secondo anno consecutivo, dei suggestivi Fossati di Capua anche per la finale regionale, affascinanti cunicoli legati ad una storia tutt’altro che sotterrane e nascosta.
Anna Aurilio