Asse tra Magliocca-Russo, Antonio Scialdone: “A Vitulazio detta legge il Sindaco di Pignataro Maggiore. E’ lui a dettare l’agenda politica”.

Asse tra Magliocca-Russo, Antonio Scialdone: “A Vitulazio detta legge il Sindaco di Pignataro Maggiore. E’ lui a dettare l’agenda politica”.

VITULAZIO – La Giunta Comunale di Vitulazio, retta dal Sindaco Raffaele Russo, lo scorso 10 dicembre, ha approvato una propria deliberazione con il seguente oggetto: “Iniziativa Urban Innovative Actions 17/10/2018-31/01/2019. Intervento di interesse comune — Manifestazione di interesse alla partecipazione in forma aggregata in qualità di ATS Associazione Temporanea di Scopo tra i Comuni di Pignataro Maggiore (capofila), Camigliano, Pastorano, Vitulazio, Giano Vetusto, Rocchetta e Croce, Sparanise e Bellona”. Infatti, la Giunta Russo, così come tutti gli altri Comuni dell’atro caleno, hanno aderito alla proposta del Comune di Pignataro Maggiore, retto dal Sindaco Giorgio Magliocca. In specifico, quest’associazione temporanea di scopo tra i vari Comuni Caleni, intende cogliere l’opportunità offerta da un bando europeo presentando una proposta progettuale nell’ambito del tema “Sicurezza Urbana” con proposte di progetto che potrebbero sostenere in particolare gli obiettivi tematici di , migliorare l’accesso, l’uso e la qualità degli spazi urbani degradati (vecchi nuclei/centri storici); promuovere e favorire il trasporto sostenibile; promuovere e favorire la sostenibilità e la qualità dell’occupazione; promuovere e favorire l’inclusione sociale, combattere la povertà e la discriminazione , investire nell’istruzione e migliorare la capacità istituzionale, anche in materia di prevenzione e promozione della salute. Al citato progetto, cosi come da successivo bando emanato dal Comune di Pignataro Maggiore, sono ammessi, previa regolare selezione, anche dei partener privati (Clicca qui per consultare l’avviso pubblico per la presentazione dl una manifestazione d’interesse a partecipare come partner dell’associazione temporanea dl scopo “Comune dl Pignataro Maggiore” (comune capofila) al bando europeo “azioni urbane innovative” (UIA) – firmato dall’Ingegnere Girolamo Parente).

Inoltre, in merito all’adesione a tale proposta da parte dell’Amministrazione di Vitulazio, retta dal Sindaco Russo (Clicca qui per consultare la deliberazione di Giunta Comunale n.95 del 10-12-2018), è finanche intervenuto il Consigliere Comunale Antonio Scialdone del gruppo Consiliare di Minoranza “Io ho il coraggio di cambiare”, il quale ha testualmente dichiarato: “Avevamo detto che il Comune di Vitulazio sarebbe diventato il ciondolo politico del Comune di Pignataro Maggiore, e così è. A Vitulazio detta legge il Sindaco di Pignataro Maggiore. È lui a dettare l’agenda politica. Il Comune di Pignataro Maggiore decide e il Comune di Vitulazio obbedisce in silenzio. Vergognatevi!!! Non avete le palle. Siete politicamente degli eunuchi. Quando i Vitulatini prenderanno coscienza di questo schifo, vi cacceranno a calci nel sedere. Time Limit. Caro Sindaco di Pignataro Maggiore sappi che non faremo mancare il nostro irreprensibile controllo. Vigileremo a partire dalla scelta del partner privato”. Queste sono le parole del Consigliere Comunale Antonio Scialdone che si rivolge anche al Sindaco di Pignataro Maggiore, nonché Presidente della Provincia di Caserta ed in forza a Forza Italia, l’avvocato Giorgio Magliocca.

Commenta con Facebook