PIGNATARO M. – Il segretario del circolo Dem di Pignataro Maggiore, il presidente del Consiglio comunale Pier Nicola Palumbo, finisce ancora una volta al centro di un attacco politico della locale sezione di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale. Di seguito la nota degli alleanzini:
FDI-AN ha deciso di non entrare nel sterili ed inutili polemiche del teatrino politico pignatarese di queste ultime settimane. Saranno, infatti, gli elettori a giudicare le azioni politiche degli attuali amministratori tra fallimenti, inefficienza ed incoerenze.
Una domanda, però, si rende necessaria al segretario del PD locale, l’Avv. Pier Nicola Palumbo. Ben dieci anni fa, l’Avv. Palumbo, era Assessore della giunta Magliocca di centro destra. Dopo tre anni di amministrazione, il segretario del PD decise di far cadere l’amministrazione comunale con la seguente motivazione: “non potevo continuare quella esperienza perché connotata da gruppi politici afferenti ad Alleanza Nazionale e Forza Italia”.
I corsi e ricorsi storici hanno voluto che la situazione di dieci anni fa si è riproposta in questi giorni. Gaetano Fucile, segretario cittadino di Forza Italia, ha deciso di appoggiare esternamente l’attuale amministrazione targata PD, di fatto diventando protagonista indispensabile delle scelte politiche-amministrative dell’attuale amministrazione avendo affermato che grazie a lui, finalmente, si potranno “accellerare e condurre a compimento una serie di opere ivi compreso il PUC è il Piano regolatore zonale industriale Volturno Nord ecc… ecc.” e “per un deficit d’informazione (rectius incapacità) dell’attuale amministrazione” conclude Fucile.
A Palumbo poniamo questa domanda.
Qual’è la sua posizione personale e politica? Ad oggi non emerge nessun segnale di insofferenza rispetto ad un “pastrocchio” che vede il PD sostenuto e condizionato da Forza Italia.
Oggi ritiene, contrariamente a quanto affermato dieci anni fa, che può coesistere e governare insieme a forze di centro destra?
È davvero sicuro che questo “pastrocchio” possa essere dalla “parte del paese”.
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale
Sezione di Pignataro Maggiore (CE)