NAPOLI – La quarta stagione del Teatro di Via Veterinaria, che quest’anno ha rinnovato il suo look, vede ancora alla Direzione Artistica Marcello Raimondi. Pur tra le mille difficoltà che attraversano soprattutto i piccoli teatri, il Direttore Artistico ha allestito un’interessante Stagione che si divide in due rassegne: SENZA SIPARIO e VERBA VOLANT; inoltre sarà illustrato il programma del Laboratorio Teatrale “Attore Opera Viva” che prevede l’insegnamento di diverse discipline legate al mondo dello spettacolo e vede tra i docenti Mario Santella e Tonino Taiuti.
SENZA SIPARIO è formata da 14 spettacoli a cui sarà possibile assistere a partire dal 19 novembre fino 8 maggio del 2016. Due le produzioni dell’Arca’s, la prima è tratta da un testo di Molière, l’altra presenta un testo scritto e diretto da Pippo Cangiano. Molto varia la programmazione che animerà le serate all’Arca’s: si va dal dramma musicale alla prosa impegnata; dal testo apparentemente leggero e divertente, ma in fondo di denuncia sociale alla rivisitazione del classico. Molti gli artisti impegnati: Fabio Brescia, Niko Mucci, Giovanna Castellano (vincitrice del Premio Miseno come Migliore Interprete), Giovanni Allocca, Enzo Varone, Carmen Di Mauro, Francesca Morgante.
Per questa Rassegna, è possibile fare un abbonamento per 6 spettacoli a scelta al costo di € 48,00; il costo di ogni singolo biglietto è di € 10,00.
VERBA VOLANT: il verbo diventa spettacolo, è una Rassegna organizzata da Homo Scrivens ed è composta da 4 spettacoli diretti da Peppe Carosella e Paquito Catanzaro i quali illustreranno la loro iniziativa nel corso della conferenza stampa.
Seguirà un buffet di ringraziamento per la partecipazione.
C.S.