PASTORANO – Pubblichiamo di seguito le tre interrogazioni presentate dalle opposizioni. Quelle riguardanti l’area fiera e il Puc sono state firmate dai due consiglieri di minoranza Arcangelo Cuccaro e Nicola Bonaccio. L’ultima, invece, reca soltanto la firma dell’ex sindaco.
1) INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA
Al Sig. Sindaco di Pastorano
All’Assessore all’Area Tecnica di Pastorano
E p.c. Al Sig. Prefetto di Caserta
Oggetto : Area Fiera
I sottoscritti Consiglieri di Minoranza Bonaccio Nicola e Cuccaro Arcangelo, in relazione a quanto in oggetto indicato, presentano la seguente interrogazione:
* CONSIDERATO che in data 12 dicembre 2007 veniva protocollato dai progettisti incaricati Ingg. Paolo Salvatore D’Onofrio, Giovanni Arganese e Marco Delle Fave, il Progetto Esecutivo, successivamente approvato, per i “LAVORI DI REALIZZAZIONE AREA FIERA”;
* CONSIDERATO altresì che nella “RELAZIONE GENERALE ILLUSTRATIVA”, si affermava tra l’altro che: “Nel presente progetto preliminare si è prevista l’individuazione dell’area destinata a fiera per un’estensione di circa 50.000 mq. Data l’esigua disponibilità finanziaria del finanziamento concesso all’Amministrazione Comunale di Pastorano, si è pensato di espropriare parzialmente il sito individuato (per un’area pari a 11.230 mq) e di recintarlo con un muretto in c.a. di altezza 1,50 m.”;
* CONSIDERATO inoltre che l’area individuata fino ad alcuni giorni fa era coltivata a grano;
* CONSIDERATO ancora che nell’area individuata fa bella mostra di sé una tabella indicativa nella quale tra l’altro si informa che IL TERMINE DEI LAVORI E’ PREVISTO PER AGOSTO 2012;
I suddetti consiglieri, chiedono di conoscere a che punto sono i lavori di realizzazione, e come mai, malgrado le loro segnalazioni, non è stato previsto un completamento dell’Opera nel Programma delle Opere Pubbliche dell’anno in corso.
Pastorano, 20 luglio 2012
I Consiglieri di Minoranza
Bonaccio Nicola
Cuccaro Arcangelo
2) INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA
Al Sig. Sindaco di Pastorano
E p.c. al Sig. Prefetto di Caserta
I sottoscritti Consiglieri Comunali di Minoranza Bonaccio Nicola e Cuccaro Arcangelo, nel ricordare che in data 26 marzo 2012 fu firmata la “Risoluzione consensuale del vincolo contrattuale relativo al disciplinare per il conferimento dell’incarico per la Redazione del Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.)” tra il Comune di Pastorano e l’Arch. Szaniszlò, e nel ricordare altresì che il prossimo Consiglio Comunale Aperto avrà come unico punto all’O.d.G. proprio il P.U.C., presentano la seguente interrogazione per essere messi a conoscenza dei motivi che hanno portato la Maggioranza a non includere alcuna somma nel Bilancio di Previsione 2012 per la Redazione del P.U.C. stesso.
Pastorano, 20 luglio 2012
I Consiglieri di Minoranza
Bonaccio Nicola
Cuccaro Arcangelo
3) INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA
Al Sig. Sindaco di Pastorano
Il sottoscritto Consigliere Cuccaro Arcangelo, nel ricordare che da oltre 15 anni nel nostro Comune si svolgono due Manifestazioni che hanno riscosso nel tempo sempre un grande successo ed una grandissima affluenza di visitatori da ogni parte della Regione: La Fiera della Mozzarella di Bufala ed il Superpaninoitalia, con la presente interrogazione chiede di essere messo a conoscenza se, come e quando, l’attuale Amministrazione intende dare seguito a quella che ormai è una tradizione.
Pastorano, 20 luglio 2012
Il consigliere di Minoranza
Cuccaro Arcangelo