BELLONA – Questa mattina alle ore 8.30 circa, G. R. uomo incensurato di 63 anni, residente a Bellona in località Monticello, è stato colto in flagranza di reato dall’agente di polizia municipale Ambrogio Bencivenga, mentre rubava due gioghi per buoi del valore di 1000 euro cadauno. Trattasi di collari in legno di manifattura antica che vengono posti sul collo dei buoi per trainare gli aratri.
Il furto avveniva nei pressi dell’abitazione dell’uomo mentre l’agente Bencivenga lo osservava e si accertava del reato. G. R. era già stato segnalato alle forze dell’ordine in seguito alla denuncia per furto esposta dal sig. M. G.. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia insieme al luogotenente Crescenzo Iannarella e al maresciallo Gaetano Pirozzi, che hanno tratto in arresto il soggetto, condotto poi alla stazione dei carabinieri di Vitulazio insieme all’agente effettivo Bencivenga.
Durante la perquisizione nella sua abitazione, G.R., che dapprima tentava di negare il reato, si arrendeva e mostrava alle forze dell’ordine il luogo in cui aveva nascosto la refurtiva, che è stata consegnata al legittimo proprietario in seguito al suo riconoscimento. L’uomo è ora agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che si svolgerà domattina al Tribunale di S. Maria CV. Un ulteriore episodio che conferma l’abilità dell’agente Bencivenga nel condurre le operazioni con meticolosità e grande senso del dovere.