VITULAZIO – Il sindaco eletto alle ultime elezioni amministrative del 25 maggio scorso, Luigi Romano, ha sciolto le riserve sull’assegnazione delle deleghe alla sua squadra di governo cittadino. Dopo aver inserito nella rinnovata Giunta comunale i neo eletti Consiglieri comunali Giovanna Del Monte, Antonio Catone, Giovanna Falco e Angelo Carusone, ha completato il quadro amministrativo distribuendo le deleghe tra tutti i membri della maggioranza che lo sostiene in Consiglio comunale.
Alla Del Monte sono andate le deleghe alla cultura e spettacolo, e alle politiche sociali; a Catone l’ecologia e le attività produttive; alla Falco la pubblica istruzione, l’edilizia scolastica, bilancio e programmazione, e le politiche agricole; a Carusone sanità e prevenzione, il personale e la viabilità. Queste le deleghe assessoriali.
Per quanto riguarda quelle consiliari, invece, a Rosa Sabatino va la responsabilità dei contenziosi, della commissione lavori pubblici, dei rapporti con enti esterni e la delega su finanze e tributi. Raffaele Di Lillo si occuperà della protezione civile, della polizia municipale, del cimitero e dello sport. I Consiglieri Assunta Cioppa e Carmine Di Rubba, oltre a condividere le deleghe ai contenziosi, alla commissione lavori pubblici e ai rapporti con enti esterni con la Sabatino, si dividono – rispettivamente – la competenza su commercio e urbanistica.
Red. Pol.