VITULAZIO – Il Responsabile dell’Area Amministrativa del Comune di Vitulazio, l’Istruttore Direttivo Venanzio Aiezza, ha proceduto all’attivazione della procedura di mobilità volontaria, per l’assunzione di tre agenti di Polizia Locale, con contratto a tempo indeterminato e parziale per 12 ore settimanali ciascuno, mediante lo scorrimento della graduatoria del concorso svoltosi nell’anno 2004 e approvata con deliberazione di Giunta Comunale n. 95 del 31-08-2004. Esattamente, l’ufficio amministrativo dell’Ente, a seguito della deliberazione n.6 del 29-01-2018, ad oggetto “Piano triennale dei fabbisogni di personale 2018-2020” ed approvata dal Commissario Straordinario, il vice-prefetto, dr.ssa Daniela Chemi, verificata che la spesa per le tre nuove assunzioni programmate è contenuta nel limite del 75% di quella sostenuta nel 2017 per un dipendente andato in pensione, in considerazione della gratulatoria del concorso compiuto nel lontano 2004, per il quale già sono stati assunti gli agenti Orazio Pezzulo e Secondino Giudicianni, tuttora vigente a seguito delle proroghe disposte con varie disposizioni normative, ha avviato la lunga procedura. Infatti, con un avviso pubblico di mobilità esterna volontaria, pubblicato all’albo pretorio e firmato dal Comandante della Polizia Municipale, il Capitano Carlo Del Vecchio e dal Responsabile dell’Area Amministrativa, l’Istruttore Direttivo Venanzio Aiezza, il Comune ha disposto quest’azione preliminare (richiesta dalla legge) da attivare prima di poter bandire un qualunque concorso pubblico o scorrere una graduatoria di concorso vigente e che consente di ridistribuire il personale pubblico già in servizio in altri enti su tutto il territorio nazionale. In assenza di richieste partecipazione di dipendenti pubblici di altri enti che chiederanno di poter prestare servizio al Comune di Vitulazio, si provvederà allo scorrimento della citata gratulatoria del 2004.
Consulta i documenti:
28-02-2018
Alfredo Di Lettera