BELLONA – Da qualche settimana a Bellona è ricomparso “l’anonimo imbianchino”. La “fontana” in Piazza Don Milani, già oggetto di innumerevoli polemiche per l’incuria alla quale è stata abbandonata dall’Amministrazione Abbate, ha avuto un restilyng di facciata ed una pulizia interna alla vasca.
La stessa era stata realizzata dall’Amministrazione Della Cioppa e dopo un breve periodo di funzionamento era diventata una pattumiera per i soliti incivili, usata al tiro al bersaglio con cartoni per pizze d’asporto e bottiglie vuote di birra, un vero e proprio pericolo per chi in quella zona porta i figli a giocare.
Non è la prima struttura pubblica che viene ripulita e recuperata da anonimi benefattori.
Qualche mese fa un altro edificio venne tinteggiato in Piazza Mercato, un bagno pubblico che non era più tale, per le pessime condizione nelle quali versava.
Anche in quell’occasione il miracolo avvenne di notte lontano da occhi e orecchie indesiderate.
Mentre l’amministrazione Abbate versa sempre più in una difficile situazione finanziaria, alcuni cittadini, dimostrano un gran senso di responsabilità e comunità , adoperandosi in maniera del tutto gratuito al ripristino di beni pubblici.
L’appuntamento è al prossimo “miracolo”.
Eusebio Lieve
Commenta con Facebook