Bellona, alcuni cittadini segnalano la presenza di una discarica illegale

Bellona, alcuni cittadini segnalano la presenza di una discarica illegale

BELLONA – Alcuni cittadini denunciano la presenza di una discarica illegale a cielo aperto sul territorio di Bellona:

Attraversando la periferia del Comune di Bellona non si può fare a meno di notare quante discariche a cielo aperto nascono e regnano indisturbate, senza che l’Ente stesso prenda gli opportuni provvedimenti sanzionatori e risolutivi del caso.

Immagini di repertorio

Degrado e incuria del verde che ci circonda fanno da cornice ad un sistema assolutamente fallace, basato sulla politica del non fare e del fumo negli occhi.

Con protocollo nr. 6496 del 21/09/2016 veniva segnalato al Comune di Bellona, un grosso scarico abusivo di materiale eternit, ad opera di terze persone, non meglio identificate, in località Carpaniello, alle spalle di Villa Cuccola, in una delle tante piazzole di sosta ivi presenti e di proprietà Comunale.

La segnalazione avvenuta illo tempore veniva trasmessa per conoscenza e contestualmente al Comando dei Vigili Urbani e al Comando della vicina Stazione dei carabinieri di Vitulazio.

Nonostante ciò, lo sversamento illegittimo di eternit, attualmente, è ancora ivi presente, con tutte le conseguenze nocive per la nostra salute e per i numerosi terreni agricoli che circondano la zona e sui quali abitualmente si coltivano prodotti agroalimentari che vengono ritualmente venduti e consumati.

Senza considerare poi che la zona nominata è quotidianamente frequentata da numerosi cittadini, non solo di Bellona, che effettuano jogging e che attraversandola sono costretti a respirare le esalazioni provenienti dall’eternit illegittimamente sversato, oltre che ad assistere a degli scenari apocalittici.

Un ulteriore tassello che va ad incastrarsi nell’enorme puzzle della Terra dei Fuochi, a discapito della tutela primaria della salute pubblica, diritto inviolabile e costituzionalmente garantito.

Lettera firmata

Commenta con Facebook