Blitz di Carabinieri e Polizia Locale nei bar del centro, identificati vari pregiudicati e segnalazione all’UTG per un assuntore di droga   

Blitz di Carabinieri e Polizia Locale nei bar del centro, identificati vari pregiudicati e segnalazione all’UTG per un assuntore di droga   

VITULAZIO – Intensificati i servizi mirati, contro ogni forma di illegalità, ad opera della Stazione dei Carabinieri di Vitulazio, congiuntamente alla Polizia Locale, nella zona tra via Roma e Piazza Riccardo II, scattati a seguito delle tante segnalazioni dei residenti per la presenza costante di auto parcheggiate in doppia fila, di persone chiassose, ubriache e scovate anche ad assumere sostanze stupefacenti. L’ultimo blitz in Piazza Riccardo II, operato da Carabinieri e Vigili Urbani, risale alla serata di venerdì scorso, scattato al fine di circoscrivere il fenomeno dell’imbottigliamento del traffico veicolare nel centro storico vitulatino, che più delle volte viene procurato dalle troppe macchine parcheggiate in doppia fila ed in piena curva dagli avventori di alcuni locali. Infatti, negli ultimi tempi nel centro di Vitulazio, gli spazi per parcheggiare si sono ridotti poiché alcune aree (suolo pubblico-comunale) destinate alla sosta di veicoli sono state concesse alle diverse attività commerciali per l’installazione di pedane, ombrelloni, gazebi, tavolini e sedie. I Vigili Urbani, nell’occasione, constatavano una serie di infrazioni al Codice della Strada per le diverse autovetture parcheggiate in modo “selvaggio” (piena curva, doppio senso, etc.).

Nel contempo, i Carabinieri del Comando Stazione di Vitulazio, aiutati dai Vigili Urbani, venivano attirati dalla presenza all’interno di un bar della Piazza di alcuni soggetti, già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali e specifici per le sostanze stupefacenti. Dopo tale percezione, Carabinieri e Vigli Urbani, decidevano di fare “irruzione” nel medesimo locale, bloccandone gli accessi e per poi procedere ad identificare, controllare e perquisire. Al termine del servizio, venivano identificate ben 10 persone, di cui diverse risultavano con “specifici” precedenti per droga e venivano compiute altrettante perquisizioni corporee e dello stesso locale. Inoltre, veniva avvitata anche la segnalazione presso l’Ispettorato del Lavoro per l’impiego di personale non in regola. Oltre a ciò, sempre i Carabinieri di Vitulazio, hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo (Prefettura di Caserta), in qualità di assuntore di stupefacente, un pregiudicato vitulatino sorpreso, a seguito di perquisizione personale, con circa due “secchette” di sostanza stupefacente del tipo hashish ed usata per fare gli “spinelli”.

Per tutto il mese di dicembre, le forze dell’ordine locali (Carabinieri e Polizia Locale), continueranno con simili interventi mirati per la prevenzione e la repressione dei reati ed estendendo le verifiche a tutti i locali della zona, accertando e sanzionando alcune irregolarità a livello normativo con l’ausilio di personale specializzato sia in termini di ispettorato del lavoro che igienico-sanitario. Infatti, i Carabinieri del Comando Stazione di Vitulazio, agli ordini del Luogotenente Crescenzo Iannarella e del Maresciallo Gaetano Pirozzi, con l’ausilio della Polizia Locale del Capitano Carlo Del Vecchio, avvieranno ulteriori servizi straordinari di controllo del territorio mirati alla prevenzione ed al contrasto dei reati contro il patrimonio e gli stupefacenti nonché al rispetto del Codice della Strada ed il tutto nell’ambito dell’operazione “movida sicura”.

Commenta con Facebook