PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato stampa dell’assessore Ilaria Bovenzi:
Si è tenuta, presso il Comune di Pignataro Maggiore, la seconda giornata dedicata alla prevenzione tumore al seno prevista nell’ambito della programmazione redatta tra l’Ente e l’Associazione Underforty women breast care Onlus.
Come da impegno preso a seguito delle numerossisme prenotazioni ricevute per la prima giornata organizzata nel mese di ottobre, si è svolta anche la seconda giornata nell’arco di poco tempo proprio per venire in contro e soddisfare tutte le esigenze delle numerose donne intercettate con questo tipo di iniziativa.
Il Comune era partito con la prevenzione del melanoma qualche mese fa, che ha visto visitare gratuitamente circa 60 persone da un medico specialista ed ha mantenuto alta l’attenzione verso la salute dei cittadini ideando la collaborazione con Underforty che, nell’arco di due mesi, ha provveduto a sottoporre a visita gratuita quasi 60 donne, che hanno constatato la serietà dei medici giunti a Pignataro provenienti dallo Staff del dott. Massimiliano D’Aiuto del Pascale di Napoli.
Sono certa di aver fatto cosa gradita a tutte queste persone, le visite specialistiche sono costose ma non per questo bisogna evitarle in quanto la prevenzione è una delle poche armi per sconfiggere brutti mali e la salute resta l’aspetto prioritario da salvaguardare nella vita di ogni singolo. E’con questo spirito che l’Ente comune ha voluto offrire un servizio sanitario completamente gratuito per i cittadini, contribuendo esso stesso a sostenerne le spese.
Posso affermare che tali collaborazioni continueranno nel tempo e che questo tipo di Associazioni torneranno a trovarci.
Un ringraziamento ad Undeforty women breast care Onlus ed all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Pignataro.
Relazione Pignataro prev 17_12_2014
Assessore alle Politiche Sociali
Ilaria Bovenzi