PIGNATARO M. – Lo scorso weekend è iniziato il campionato di seconda categoria, ma per i ragazzi dell’Atletico Nuova Pignataro il debutto non è stato fortunato. Il campo comunale di Monteoliveto ha ospitato l’incontro tra l’ASD Atletico Nuova Pignataro e l’ A.S.D. Frignano, finita con la vittoria della squadra aversana con il punteggio di 1 a 0 grazie alla rete di V. Pagano.
Molti atleti pignataresi che negli scorsi anni hanno deciso di emigrare in squadre diverse, quest’anno hanno sposato il progetto della ASD Atletico Nuova Pignataro entrando ufficialmente nella rosa della squadra del proprio paese. Tra i nuovi acquisti ci sono Diocrate D’Innocenzo, Pietro Feola, Saverio Del Vecchio, Emanuele Parisi.
Dalla new cales, oltre al pignatarese Diocrate D’innocenzo, si uniscono alla squadra anche Roberto di Monaco, Vincenzo De Cicco e Giovanni Benincasa. Tra i nuovi acquisti abbiamo anche Paul Mets, classe 1998; la squadra lo considera “ di grande prospettiva nonostante la sua giovane età” e sempre secondo la squadra “ sarà una rivelazione”.
La squadra pignatarese, oltre ad aver acquisito nuovi calciatori, è riuscita ad allargare anche lo staff tecnico con l’ingresso in squadra di Vito Giuseppe come preparatore dei portieri.
Nella speranza che alla fine della prossima giornata di campionato l’ASD Atletico Nuova Pignataro riesca a conquistare i 3 punti, vi diamo appuntamento questo week end presso il campo comunale di Santa Maria Capua Vetere “ Mario Piccirillo” per la sfida contro il Mithraeum 2018.
Luca Calafiore