CALVI R./PIGNATARO M. – Dopo la lunga esperienza al Comune di Vitulazio, conclusasi proprio alla fine dell’anno scorso, il capitano della Polizia Locale Carlo Del Vecchio è pronto ancora una volta a lasciare la sua sede originaria di servizio, il Comune di Pignataro Maggiore. Il graduato dei “caschi bianchi”, infatti, a breve andrà a dirigere il corpo della guardia municipale di Calvi Risorta.
L’Ente guidato dal sindaco Giovanni Lombardi ha chiesto al suo omologo pignatarese, Giorgio Magliocca, l’utilizzo in convenzione di Del Vecchio. L’esigenza del Comune caleno si è resa impellente visto che a breve si pensionerà il comandante Fabio Remino, arrivato a Calvi Risorta nel 2012.
La giunta comunale pignatarese, recependo la necessità del paese confinante, con delibera numero 40 del 27 febbraio 2020, ha approvato l’utilizzo in convenzione – fino al 31 dicembre 2021 – del dottor Del Vecchio con il Comune di Calvi Risorta. Il nuovo comandante, utilizzando le 30 ore di servizio a settimana, dovrà cercare di risollevare le sorti di un corpo ormai ridotto all’osso. Infatti, pare che con il pensionamento di Remino, ci sia in servizio una sola unità che deve svolgere tutte le mansioni previste dalla normativa vigente.
Red. pol.