Calvi Risorta, il sindaco Giovanni Lombardi sul dissesto: “Non ci sarà alcuna ripercussione negativa”

Calvi Risorta, il sindaco Giovanni Lombardi sul dissesto: “Non ci sarà alcuna ripercussione negativa”

CALVI R.- Attraverso i social, il sindaco di Calvi Risorta Giovanni Lombardi ha volturo rispondere alle critiche del consigliere comunale Giovanni Marrocco sulla questione relativa al dissesto finanziario:

Amici, domani il consiglio comunale di Calvi Risorta delibererà il dissesto finanziario. Il secondo in 4 anni.
La decisione è frutto di una valutazione tecnica che ha lo scopo di mettere oggi un punto definitivo al disordine amministrativo che abbiamo ereditato.
Domani si ripartirà dall’anno zero, cosa che non è stata possibile realizzare al momento del nostro insediamento dal momento che quel dissesto era iniziato da quasi due anni.
Contrariamente a quanto vigliaccamente e falsamente qualcuno tenti di far credere, non ci sarà alcuna ripercussione negativa sulla cittadinanza: gli effetti negativi dello stato di dissesto (aumento delle tasse e riduzione dei servizi) sono già stati posti in essere circa 4 anni fa con la dichiarazione del primo dissesto.
Adesso, invece, siamo sicuri che la gestione di questo nuovo e più semplice dissesto segnerà la fine di un’epoca e l’inizio di un’altra più prospera e più felice per l’Ente.
Nessun finanziamento regionale andrà perduto, anzi, a giorni inizieremo i lavori di rifacimento del manto stradale di tutte le strade principali del paese.
A tal proposito, invito tutti domani alle 17.00 in aula consiliare per prendere parte a questa importante scelta politica e per dar forza, ancora una volta, ad un gruppo di giovani che stanno dedicando questi anni al miglioramento del proprio paese.
Grazie a tutti!

Commenta con Facebook